Servizio badante

Badanti affidabili a Riccione

Oltre alla selezione di badanti con qualificazioni adatte all'aiuto di pazienti e famiglie in attività domestiche quotidiane, Privatassistenza provvede alla formazione di nuove figure nel settore con corsi altamente professionali.

Assistenti familiari

La selezione di operatori competenti e professionali parte dalla ricerca di collaboratori da parte di Privatassistenza prima ancora che vengano cercati dalle famiglie dei pazienti. 
Il centro garantisce personale altamente qualificato e formato da Privatassistenza.

L'attività di selezione relativa alla scelta della figura assistenziale più adeguata avviene con l'attenzione alle esigenze del paziente e della famiglia. La ricerca è formulata tenendo conto anche di esistenti patologie e delle caratteristiche preferenziali espresse.

Grazie a tali schede di ricerca dettagliate, è possibile individuare la figura di assistenza migliore per ogni situazione familiare. La prima selezione sarà cartacea e, successivamente, verranno presentate tutte le figure in ordine preferenziale stabilito dal richiedente.
Sono disponibili diverse modalità di assunzione delle figure professionali di assistenza familiare.
  • Integrazione:
    Assunzione di badanti in aiuto o sostituzione di assistenti presenti come aiuto in attività più complesse o sostituzione in giorni liberi, ferie o malattia. Possibilità di selezione tra assistenti familiari e operatori sanitari a seconda delle necessità del paziente e della famiglia.
  • Assunzione con agenzia di somministrazione:
    Rapporto di lavoro mediato da agenzia di somministrazione che effettua l'assunzione per conto della famiglia, assumendosi le responsabilità annesse come datore di lavoro.
  • Assunzione diretta:
    La famiglia sceglie ed assume l'assistente. Privatassistenza rende disponibili ausili per i processi di assunzione compreso l'intervento dell'agenzia di patronato ACLI per le pratiche.

Modalità di assunzione

Ricerca badanti

Al fine di rendere efficace, completo e dunque migliore il servizio di assistenza di Privatassistenza, il centro offre aiuti concreti per quanto riguarda la ricerca di figure assistenziali sostitutive. La gestione della sostituzione di badanti avviene anche nel caso in cui, per qualsiasi motivazione, si renda necessario cominciare una nuova ricerca.

Per scoprire di più riguardo le figure assistenziali di Privatassistenza chiamare lo 0541 080364

Share by: