Pet therapy

Servizio di pet therapy in provincia di Rimini

Privatassistenza mette a disposizione un servizio di pet therapy per il miglioramento dell'umore e della salute dei propri pazienti e non solo. Grazie all'aiuto di dolci amici a quattro zampe, sarà possibile far sentire più amati i pazienti.

Co-terapia

La pet therapy è una co-terapia molto utilizzata per il miglioramento comportamentale e per l'aumento di positività nei pazienti in strutture di ricovero. Risulta essere molto utile anche nei casi in cui l'utente non si trovi ad essere particolarmente collaborativo con il personale medico incaricato.
Avere al proprio fianco un animale permette in molti casi di consolidare un rapporto emotivo medico-paziente. Grazie a ciò sarà più semplice stabilire una relazione comunicativa migliore attraverso una figura "intermediaria" dagli effetti calmanti come un animale domestico.

Comunicazione migliore

Animali impiegati

Gli animali che possono essere coinvolti nella pet therapy sono molti e non includono solamente cani e gatti, ma anche conigli, uccelli, rapaci, cavalli, asini e delfini. Quotidianamente vengono introdotti nuovi animali nelle terapie Pet Therapy per sperimentare le conseguenze dell'affetto.

Scrivere a riccione@privatassistenza.it per maggiori informazioni

Share by: